martedì 25 marzo 2014

COVER ALBUM PRIMA E DOPO LA CENSURA, PARTE II


Quella di "Country Life" dei Roxy Music è probabilmente il caso di censura più radicale mai vista sulla copertina di un disco. Anziché limitarsi a coprire in qualche modo le nudità delle due modelle (nonché la posa ad altissimo contenuto erotico di quella di sinistra), si decise di eliminare il problema alla radice... togliendole proprio di mezzo!

3 commenti:

  1. Cosa mi fai ricordare... Avevo 13 anni quando acquistai Country Life. Lo portai a casa, ma avevo paura che mia madre si scandalizzasse vedendo la copertina, così lo nascosi in un cassetto! Lo scoprì mia sorella qualche settimana dopo... venne da me con l'album in mano, dicendo: "Ma che è sto disco"? :D

    RispondiElimina
  2. Fortunatamente anche io ho la versione originale...Certo che ne fanno di cazzate quegli strani personaggi delle case discografiche.

    RispondiElimina
  3. Beh... questo fa capire quanto il nostro Bel Paese (ma anche gli USA e il Regno Unito non scherzano) sia da sempre stato culturalmente pudico per certi argomenti :D. Ho sempre amato questi giochetti delle major... sono una manna per i collezionisti!

    RispondiElimina