domenica 6 ottobre 2013

ALTI E BASSI, PARTE I

"Rock In A Hard Place" è il "disco dimenticato"degli Aerosmith. Registrato in un periodo in cui la band cercava disperatamente di supplire da un lato alla mancanza di Joe Perry (impegnato in un progetto solista ben poco fortunato), dall'altro agli stravizi di un Steven Tyler oramai assolutamente fuori controllo. Purtroppo, l'album non riuscì a conquistarsi le simpatie né della critica né dei fan e dimostrò che, nel bene e nel male gli Aerosmith senza l'accoppiata Tyler/Perry non avevano più quel "quid" che nel decennio precedente li aveva resi delle superstar. Di lì a poco avrà luogo la tanta auspicata reunion che, dopo la falsa partenza dello zoppicante "Done With Mirrors" riuscirà nell'impresa di portare il gruppo persino più in alto di quanto era stato negli anni '70.

3 commenti:

  1. È sempre interessante riscoprire questi dischi completamente dimenticati…In questo caso l'album non è malaccio, riascoltandolo a distanza di anni, anzi, guadagna qualcosa. Anche se, Rocks e Toys in the Attic e tutto il materiale anni 70, sono ben altra cosa rispetto a questo ma anche rispetto agli Aerosmith dell'esplosione commerciale.
    Ciao. :))

    RispondiElimina
  2. Decisamente Ant... il tempo ha reso giustizia a questo lavoro, che ovviamente non è ai livelli dei capolavori dei '70 (non dimentichiamoci di Draw The Line, a mio avviso altrettanto meraviglioso), ma è un lavoro più che piacevole. Un saluto! :D

    RispondiElimina
  3. Draw The Line dici? Proverò a riascoltare anche questo…
    Grazie :)

    RispondiElimina