sabato 4 luglio 2015

FUNNY ROCK FILES: LE STRANE DEDICHE DEI MOTLEY CRUE


Ovvero: mai fermarsi alla prima impressione! "You're All I Need" potrebbe, ad un primo ascolto, sembrare una semplice "love song" dedicata alla bella di turno ma, se ci si prende la briga di leggerne il testo, assume un significato ben più sinistro. Le cronache raccontano di come Nikki Sixx avesse il sospetto che la sua ragazza flirtasse col bel Jack Wagner, musicista ed attore della soap "General Hospital" ( il quale, guarda caso, aveva pubblicato un disco dal titolo... "All I Need"!) e, per metter le cose in chiaro, abbia registrato la canzone e l'abbia poi consegnata su nastro alla suddetta ragazza. Le liriche lasciano poco spazio all'immaginazione: << Giaci gelida / Ora siamo soli tutti e due / Ma ucciderti mi ha aiutato a riportarti a casa / Penso non sia stata una bella cosa / Perché l’amore può essere triste / Ma alla fine abbiamo "fatto notizia"...Sei tutto ciò di cui ho bisogno, sii solo mia / Ti ho amata così tanto, così ti ho messa a dormire. >> Non sappiamo quale sia stata la reazione della giovane dopo l'ascolto del brano, ma ai compagni di Sixx esso piacque così tanto che decisero di includerlo all'interno del disco "Girls, Girls, Girls" del 1987 e di rilasciarlo come terzo singolo estratto, accompagnato da un video talmente crudo da essere "bannato" da MTV. Pare che Jon Bon Jovi apprezzasse parecchio la canzone, considerandola come la migliore ballad realizzata dai Motley Crue, con il sommo divertimento di Sixx che gli "consigliò" di andare a leggersi per bene il testo.

3 commenti:

  1. Potrei stupirti... ma credo che i Motley Crew siano il peggior gruppo di quel periodo. Molto inferiori a GnR, Twisted Sister, Cinderella, Skid Row o altri. Quando li sento alla radio cambio canale... Tommy Lee è riuscito a essere scarso hanno quando si è lanciato nel crossover con i Methods of Mayhem e poi nella sua autobiografia ha avuto il coraggio di insultare Kid Rock a cui al massimo può pulire le scarpe.... ma mi sa che i due hanno un conto in sospeso per qualche famosa donzella contesa :-)

    RispondiElimina
  2. Ti stupirò io a questo punto... a mio avviso, i GNR sono il peggior gruppo di quell'ondata... troppo punk e asciutti per i miei gusti... contando anche che la voce di Axl mi fa ***** allora la frittata è fatta :D Sui Methods of Mayhem invece siamo entrambi d'accordo... veramente pessimi. Kid Rock era di un'altra categoria, ma credo stia giungendo al suo tramonto artistico :/

    RispondiElimina
  3. Mah... a me i GnR piacciono, ma non mi fanno impazzire. Anche perché alla fine della fiera hanno fatto un bel disco e poi si sono persi: Use your illusion è TROPPO LUNGO. Il numero di brani buoni non giustifica l'uscita doppia, dovevano fare un disco singolo e sarebbe andato bene. Da lì in avanti il nulla, The Spaghetti Incident fa schifo.

    Su Kid Rock sono d'accordo, il suo ultimo album è bruttino. Io spero sia solo un incidente di percorso.

    RispondiElimina