sabato 10 gennaio 2015

UN VERO PECCATO...



"Too Much Too Soon" rappresenta il canto del cigno dei New York Dolls, un collettivo di brutti ceffi il cui look è stato senza dubbio di ispirazione alla "Sorella Schizzata". Tale definizione risulta altrettanto appropriata quando si parla di Dee Snider e soci; difatti i Twisted Sister ebbero "troppo" successo, "troppo in fretta", ironicamente per i motivi più sbagliati di questo mondo. Un'immagine clownesca promossa da video clip obiettivamente stupidi misero in secondo piano le canzoni e quando, con prevedibile velocità, il pubblico "mainstream" si stancò e voltò la testa da un'altra parte, al gruppo non rimase nulla. Un vero peccato, perché un album come "Love Is For Suckers" (progetto solista di Snider, accreditato ai "Sister" per ragioni di mercato) avrebbe meritato ben altra fortuna.

5 commenti:

  1. Hai ragione sui Twisted Sister, però è anche vero che a parte il look scherzoso hanno fatto un buon mix di hair metal e metal più serio e proprio per questo sono uno dei miei gruppi preferiti di quel periodo insieme a Cinderella e Whitesnake (oltre ovviamente ad altri di maggior spessore come Kiss o Def Leppard)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro alla follia quel periodo... esistono centinaia di band che meritano di non essere dimenticate. Ad esempio i Cinderella hanno inciso quattro studio album e non ne hanno sbagliato neanche uno! Prima o poi parlerò anche di loro ;)

      Elimina
    2. Tra i miei preferiti di quel periodo aggiungo i Sangre Azul che rappresentano forse l'unico caso di buon hair metal non in inglese.

      Elimina
  2. Ti svelo un segreto, Jen, ma non dirlo a nessuno: io li ho sempre adorati. ;-) E "Love Is For Suckers" è un disco magnifico. Wake Up The Sleeping Giant!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massi, questo tuo segreto merita di essere dichiarato al mondo intero... Yeah, Right! :D

      Elimina