martedì 5 marzo 2013

MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI, PARTE I

Chiusi i rapporti (in maniera tutt'altro che amichevole, ad essere buoni) con i compagni dei Deep Purple l'"Uomo in Nero" inaugura una lunga carriera solista, o meglio in compagnia della bella Candice Night. Il cambio di ragione sociale porta ad una profonda mutazione anche di stile, infatti in luogo dello sferzante hard rock di un tempo, ora troviamo atmosfere acustiche medievaleggianti che hanno ben poco a che fare con quanto prodotto sino ad ora. Quello che, paradossalmente, sorprende di più è il fatto che il voltafaccia verso sonorità così (apparentemente) anti-commerciali venga dalla stessa persona che nemmeno un ventennio prima aveva deciso di trasformare gli epici Rainbow in una band "da classifica". Forse è l'età a portare saggezza, oppure, molto più banalmente, il portafoglio è oramai talmente pieno da non necessitare di ulteriori rabbocchi...

3 commenti:

  1. Personaggio mica facile... Però bello dopo avere guadagnato tanto poter fare quello che più piace. E alla fine sti Blackmore'e Night hanno un discreto culto di adepti.

    RispondiElimina
  2. I primi due dischi li ho ascoltati parecchio alla fine dei '90, poi li ho persi di vista, perché il genere non mi fa impazzire. A mio avviso Blackmore è uno dei tre chitarristi fondamentali nella storia del rock.

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti abbiamo trovata grazie al link party di 30mq….Blog carinissimo!!

    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D
    Bacino ♥
    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook

    RispondiElimina