martedì 7 febbraio 2012

MA COME TI VESTI(VI)? PARTE 3: I SEVENTIES!

Terzo appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai look terribili del passato! Questa volta però facciamo un piccolo salto indietro e ci occupiamo dei famigerati anni '70. Preparatevi perchè ci sarà da ridere....

NEW YORK DOLLS
Le New York Dolls hanno inseguito inutilmente il successo nei primi anni '70 ma non sono mai riusciti a raggiungerlo. E crediamo bene! Inseguiti da cinque ragazzacci conciati così anche voi avreste corso a più non posso!

SLADE
Campioni di incasso nei primi anni '70, gli Slade vengono ora ricordati più per le mise terribili e la pettinatura improponibile del loro chitarrista (quello con le spalline rubate a Ken il Guerriero, per internderci) che per la musica. Forse come musicista non era proprio un cane... ma da riporto lo è stato sicuramente!

BRIAN ENO
Non fatevi ingannare dal trucco pesante e dagli orecchini, non è la sorella transessuale di Barbie quella della foto, bensì Brian Eno, un pioniere della musica elettronica, prima con i Roxy Music e poi da solista, oltre che un produttore di successo (si, colui che ha contribuito in maniera decisiva all'ascesa stellare degli U2!)

GARY GLITTER
Con un nome ridicolo ed una prestanza fisica pari a zero, Gary Glitter è stato uno degli Dei del glam inglese degli anni '70, prima di scivolare nel nulla col tramontare del decennio. Negli ultimi anni, vicende giudiziare legate all'accusa di pedofilia ne hanno infangato la figura più di quanto lui stesso sia riuscito a fare con il suo look e le sue pose da macho(la panza) man.

SWEET
Altra band inglese di gran successo nei primi '70, gli Sweet hanno consegnato alla storia una manciata di brani di pura “bubblegum music”, ma non è per questo che li ricordiamo con piacere. Il loro merito più grande è stato quello di far scoprire ai giovani come NON fossero affatto cool le tutine di raso dai colori vivaci e le zeppe. Solo per questo meritano tutto il nostro rispetto.

Nessun commento:

Posta un commento