domenica 29 dicembre 2013

NAVIGANDO QUA E LA'...

Molto ma molto carino, non fosse che... poi vedi il prezzo e a momenti cadi dalla sedia (cliccate sull'immagine in basso)!


venerdì 27 dicembre 2013

WHITESNAKE: 35 YEARS, 10 SONGS, PARTE X

E giungiamo così al presente: ad un gruppo che, pur lontano dai fasti passati, riesce sempre a convincere in studio... un pò meno dal vivo, dove gli anni si fanno sentire (tutti!) sull'ugola di David Coverdale. Poco male: quando un pezzo come "Forevermore", dopo i primi tre minuti giunge al suo climax, è ancora la classe a farla da padrona.

lunedì 23 dicembre 2013

WHITESNAKE: 35 YEARS, 10 SONGS, PARTE IX

"Restless Heart" avrebbe dovuto rappresentare l'epitaffio definitivo dei Whitesnake dopo un preoccupante silenzio durato ben otto anni, invece definirà il primo passo della loro rinascita. Duri a morire.

giovedì 19 dicembre 2013

WHITESNAKE: 35 YEARS, 10 SONGS, PARTE VIII

Meno riuscito del predecessore, "Slip Of The Tongue" mette però in luce i virtuosismi chitarristici di uno Steve Vai ingaggiato per sole ragioni di "immagine". Inoltre, con "Sailing Ships", David Coverdale mette su nastro la propria "Stairway To Heaven". E scusate se è poco.

martedì 17 dicembre 2013

WHITESNAKE: 35 YEARS, 10 SONGS, PARTE VII

E gloria fu: dodici milioni e passa di copie per "1987", il disco che consegna il gruppo alla storia.

sabato 14 dicembre 2013

WHITESNAKE: 35 YEARS, 10 SONGS, PARTE VI

Con "Slide It In", è oramai palese il desiderio del bizzoso frontman inglese di fare breccia negli States (l'album esce anche in una versione remixata appositamente per il mercato americano). Da qui in avanti, il moniker "Whitesnake" indicherà null'altro che la band di accompagnamento di David Coverdale.

giovedì 12 dicembre 2013

WHITESNAKE: 35 YEARS, 10 SONGS, PARTE V

"Saints & Sinners", epitaffio degli Whitesnake come vera band, ha forse il solo pregio di consegnare le versioni embrionali (e per molti decisamente superiori) di due brani, che nel 1987 contribuiranno a far sbarcare il gruppo negli Stati Uniti. Ci riferiamo a "Here I Go Again" e "Crying In The Rain".

lunedì 9 dicembre 2013

WHITESNAKE: 35 YEARS, 10 SONGS, PARTE IV

"Come An' Get It" si fa ricordare più per la copertina, che mette (neanche troppo velatamente) in bella mostra una vagina, che per il suo contenuto, ma consegna alla storia l'ennesimo brano di successo di una carriera oramai in ascesa...

sabato 7 dicembre 2013

WHITESNAKE: 35 YEARS, 10 SONGS, PARTE III

... E infatti con "Ready An' Willing" del 1980 la band fa il colpaccio, grazie a "Fool For Your Loving", primo di una lunga serie di 'all time classic' che vola alto nelle classifiche inglesi.